CATEGORIE PRODOTTI

  RICERCA PER CODICE

Codice prodotto
Inserire il numero riportato in basso al codice a barre del prodotto.
Ultimi arrivi

Modalità di consegna


Farmatu si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, potranno essere proposti da Farmatu, a completa discrezione di quest’ultima, diversi strumenti di pagamento, come descritti nelle Modalità di Pagamento.

Farmatu si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia o in isole diverse da Sardegna e Sicilia. Per le consegne, Farmatu utilizzerà un vettore a sua scelta.

Farmatu non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

(a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;
(b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli;
(c) abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità dell’articolo, informandolo del diritto al recesso.
In caso di indisponibilità di un articolo, Farmatu provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dall’ultimo fra il giorno successivo a quello in cui è stato inviato l’ordine e quello di ricevimento del pagamento.

Farmatu non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo– scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di Farmatu.
Farmatu provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

In caso di acquisto effettuato da un consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo rimane in capo a Farmatu sino alla consegna dell’articolo stesso al consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo medesimo sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente con la consegna dell’articolo da parte di Farmatu al primo vettore.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
(b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' documento accompagnatorio e comunicati immediatamente con raccomandata a/r a IPERFARMA s.r.l. - Strada Statale 5 dir. - 67035 Pratola Peligna (AQ).

Attenzione: qualora si dovesse accettare la merce consegnata dal corriere senza apporre le riserve, non si potrà avanzare in un secondo momento alcun tipo di reclamo nei confronti di IPERFARMA s.r.l. per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto, ma la responsabilità risiederà in capo esclusivamente al corriere.

Precisiamo, inoltre, che la dicitura “Collo integro, accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che, quindi, non accetta reclami. Il controllo della merce va pertanto effettuato al momento della consegna. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a/r indirizzata a IPERFARMA s.r.l. - Strada Statale 5 dir. - 67035 Pratola Peligna (AQ) entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non verrà presa in considerazione. Il Cliente si assume la responsabilità piena di ogni sua dichiarazione.

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmatu E' vietata la riproduzione anche parziale.